Per la produzione in serie, la CPT ha: un centro di lavoro CN (DMG), 2 Torni CN e 2 stazione di saldatura robotizzata.
Le stazioni di saldatura automatica MIG/MAG con filo continuo consentono la saldatura automatica di articoli di piccola e media dimensione
Nel video qui sopra si vedono le macchine all'opera (solo per realizzare il video sono state tolte protezioni e pareti divisorie)
Le saldatrici automatiche OTC installate sui robot garantiscono un cordone di saldaura di ottima qualità e possono usare diversi diametri di filo di materiale d'apporto.
Negli ultimi anni CPT ha collaborato con i più importanti costruttori di nastri trasportatori producendo sui suoi robot una grande quantità di terne di supporto di cui nella foto qui sotto si vede un esempio.
La saldatura di particolari complessi con geometrie variegate è difficoltosa se il pezzo viene tenuto fisso in una posizione come avviene su una dima di fissaggio fissa, perché costringerebbe la macchina a saldare su una superficie inclinata.
Il posizionatore rotante come supporto per le parti da saldare, permette invece di eseguire sempre in orizzontale tutte le saldature garantendo in questo modo la migliore qualità.
Il posizionatore rotante permette anche di saldare pezzi cilindrici.
Il fissaggio dei particolari sulle tavole girevoli dei robot può avvenire o con posizionatore rotante come nel video qui sopra o su dime costruite appositamente che garantiscono il corretto posizionamento dei componenti da saldare ed una rapida esecuzione di carico e scarico pezzi.