Il reparto assemblaggio di CPT lavora in collaborazione col reparto omologo della casa madre, è in grado di montare le macchine delle piccole linee per la produzione di vergella di alluminio della Continuus-Properzi S.p.A. e da qualche anno svolge con ottimi risultati la stessa funzione anche per i clienti esterni.
I montatori tunisini, tutti dotati di passaporto, sono spesso in Italia per collaborare con i colleghi italiani e per essere aggiornati sulle tecniche di montaggio; sono in grado inoltre, se richiesto, di svolgere interventi presso società estere parlando, oltre alla lingua madre araba, anche l'italiano e il francese.
Nella prima foto si può vedere un bobinatore per la vergella di alluminio e nella seconda un laminatoio.
Il reparto montaggio, in collaborazione con la carpenteria, realizza anche le centraline idrauliche necessarie alle linee Continuus-Properzi, ed esegue il test finale di tenuta sotto pressione visibile nella foto qui sotto.
Il reparto montaggio, conoscendo le zone più delicate delle macchine, effettua con molta attenzione e competenza anche il loro carico ed il loro bloccaggio con cinghie sui mezzi di trasporto per evitarne il danneggiamento durante il viaggio verso i clienti finali.